Biografia
Laureatosi in Scienze Motorie nel 2004 presso l’Università degli Studi dell’Aquila; si specializza succesivamente in Scienze e Tecniche dell’Attività motoria Preventiva e Adattata e Tecniche cranio-sacrali – Tecniche strutturali – Tecniche viscerali – Tecniche fasciali – Neurologia – Patologia – Fisiologia, con la qualifica di Osteopata.
Dal 2007 al 2015 presso lo Studio Polispecialistico Olistica Salus, svolgendo la professione di Osteopata in particola nella Progettazione, conduzione e gestione delle sedute di rieducazione motoria – Recupero post-intervento.
Dal 2011 ad oggi presso lo T.C.I.O. Istituto di Osteopatia, svolge la mansione di Docente Anatomia Palpatoria e Docente del Dipartimento di Viscerale .
Dal 2013 ad oggi presso l’Università degli Studi di Milano, svolge la mansione di Docente Master “Osteopatia e stati disfunzionali localizzati e sistemici” presso il Reparto di Odontoiatria.
Dal 2014 al 2018 presso la ManpowerGroup Italia a Milano, è Responsabile del progetto “Benessere in azienda” e Osteopata, svolgendo Screnning aziendale e trattamento osteopatico.
Dal 2015 al 2025 presso il Poliambulatorio Sanitas Care a Milano, svolge la mansione di Osteopata, con particolare attenzione sulla valutazione dell’impatto sull’intero organismo delle problematiche orali e viceversa cioè l’impatto che i problemi stomatognatici possono avere sul paziente.
Dal 2015 ad oggi è anche Docente di Viscerale, presso la Fisiomedic Accademy.
Dal 2017 ad oggi è Responsabile del progetto “Benessere in azienda”, e Osteopata, svolgendo Screnning aziendale e trattamento osteopatico presso Mondadori, a Milano.
Dal 2025 è anche Docente a contratto presso l’Università degli Studi Link.